Ciclismo

Giro d’Italia 2021, Remco Evenepoel: “Il mio corpo si deve riabituare a questi sforzi. Soddisfatto della tappa di oggi”

Pubblicato

il

Il Giro d’Italia 2021 è appena iniziato, ma Remco Evenepoel si ritrova ad essere già capitano unico della Deceuninck Quick-Step. Joao Almeida, infatti, ha ceduto diversi minuti sull’arrivo di Sestola, spostando tutto il peso dello squadrone belga, in chiave classifica generale, sul classe 2000.

Il belga non ha tradito le aspettative e si è difeso al meglio, se pur perdendo qualche secondo da Egan Bernal, che ha attaccato assieme a Mikel Landa, Hugh Carthy, Aleksandr Vlasov e Giulio Ciccone. Ora si trova all’ottavo posto in graduatoria, a 1’28” dalla Maglia Rosa Alessandro De Marchi.

Le sue parole in un comunicato stampa: “L’ultima salita è stata dura e il meteo non ha aiutato. Lo sforzo che ho dovuto fare è stato breve e intenso, qualcosa che non facevo da tempo, e penso di esserci riuscito bene. Quando gli altri hanno attaccato, non volevo esplodere e ho corso al mio ritmo. Penso di esserci riuscito bene, perdendo solo pochi secondi. Il mio corpo ha bisogno di riabituarsi a questo tipo di gare, ma nel complesso sono soddisfatto di questa tappa. Un grande grazie ai ragazzi per avermi protetto oggi”.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version