Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2021, Remco Evenepoel: “Oggi ho pagato i mesi passati senza correre, ma il Giro è ancora lungo”

Pubblicato

il

Remco Evenepoel, nell’odierna Perugia-Montalcino, ha vissuto la sua prima vera giornata di crisi al Giro d’Italia 2021. Il corridore belga ha perso le ruote del gruppo maglia rosa sul penultimo tratto di sterrato e ha passato il resto della frazione a inseguire i primi, scortato dal compagno di squadra Joao Almeida. Alla fine, ad ogni modo, Remco è riuscito a rimanere a galla, ma ora si trova a 2’22” da Egan Bernal in classifica generale.

Con due settimane davanti di Giro d’Italia, l’unica vera buona notizia odierna per il belga è che ha finito la tappa andando più forte di diversi corridori che si sono staccati molto dopo rispetto a lui, come Ciccone e Soler. Sintomo, dunque, che le gambe ci sono e la crisi, probabilmente, è stata causata anche da qualche problema psicologico nell’affrontare gli sterrati. Il Giro è comunque ancora lungo e con un fenomeno del suo rango, comunque, non si può mai dare nulla per scontato.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Evenepoel dopo la tappa: “Sfortunatamente ho perso due minuti, non è stato il mio giorno migliore. Nel secondo tratto di sterrato facevo già tanta fatica e nel terzo, quando hanno iniziato a fare lo sprint per prenderlo nelle prime posizioni, mi sono sentito svuotato. Oggi ho pagato i mesi passati senza correre. Devo ringraziare la squadra e Joao Almeida per la mano che mi hanno dato. Il Giro, ad ogni modo, è ancora lungo e al momento sono comunque settimo in classifica. Guardo con fiducia alle prossime tappe“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità