Ciclismo
Giro d’Italia 2021, rischio pioggia sullo Zoncolan. Previsioni meteo e cosa può cambiare
Una giornata durissima, sicuramente la salita più difficile di tutto il Giro d’Italia 2021, tra le più ardue in tutta Europa. Siamo arrivati finalmente al grande giorno, quello della quattordicesima tappa: partenza da Cittadella, arrivo in vetta al Monte Zoncolan. Il Mostro che fa paura a tutti i corridori.
Sarà un sabato ricco di spettacolo, che molto probabilmente sarà reso ancor più problematico: il maltempo tornerà nuovamente ad essere protagonista.
Andando a guardare le previsioni meteo per domani pomeriggio, soprattutto nell’orario previsto di arrivo (più o meno per le 17.30), dovrebbe esserci pioggia sulla corsa. 3B Meteo recita pioggia debole praticamente per tutto il pomeriggio. Occhio anche alle temperature, che potrebbero addirittura sfiorare lo 0.
Sarà sicuramente una difficoltà importante per il plotone, oltre alle pendenze arcigne da superare. Problemi sia a livello fisico che a livello tecnico: quasi impossibile alzarsi sui pedali, con la ruota che a fatica farà grip sulla strada.
Foto: Lapresse