Ciclismo

Giro d’Italia 2021, Romain Bardet: “Domani proverò a difendere la sesta posizione”

Pubblicato

il

Anche sull’Alpe di Mera, come a Sega di Ala, Romain Bardet ha dovuto correre sulla difensiva. La bella prestazione sfornata sul Giau, al momento, resta un unicum del Giro del transalpino. Quel giorno, probabilmente, l’alfiere del Team DSM si è esaltato grazie al maltempo e al freddo. Il ritorno del sole e del caldo, invece, lo ha penalizzato e ora il podio è un miraggio.

Bardet momentaneamente è sesto, ma il terzo posto, per lui, dista quasi quattro minuti. A questo punto, nel tappone di domani, la Verbania-Vallespluga, Romain dovrà correre sulla difensiva con l’obiettivo di difendere il suo piazzamento e, magari, di scavalcare Hugh Carthy, attualmente quinto con 22″ di vantaggio su Bardet, nel caso questi dovesse andare in crisi.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Romain Bardet dopo la tappa di oggi: “Oggi è stata una tappa breve e intensa. I miei compagni hanno fatto un ottimo lavoro per permettermi di rimanere nelle prime posizioni durante tutta la frazione. Domani farò del mio meglio per salvare la sesta posizione“.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version