Ciclismo
Giro d’Italia 2021, Sacile-Cortina d’Ampezzo: orari e tutti paesi attraversati. Quando passa la corsa sotto casa tua
Dopo un weekend da brividi caratterizzato dallo Zoncolan e dalla frazione mossa tra Grado e Gorizia, il Giro d’Italia 2021 proseguirà lunedì 24 maggio con la sedicesima tappa: 212 km da Sacile a Cortina d’Ampezzo, con addirittura 5700 metri di dislivello. Si tratta della tappa regina di questa Corsa Rosa, la classica giornata sulle Dolomiti che stravolgerà sicuramente la classifica generale e che ci porterà al secondo giorno di riposo. Dopo oggi nulla sarà più come prima, si tratta di una giornata spaccagambe che metterà a durissima prova tutti i big.
Passo Fedaia:GPM di prima categoria, 14 km al 7,6% di pendenza media ma con la seconda parte dell’ascesa costantemente in doppia cifra e massime del 18%. Passo Pordoi, Cima Coppi di questo Giro d’Italia con i suoi 2239 metri s.l.m.: sono 11,8 km al 6,8% di pendenza media, costante per tutta la sua durata. Passo Giau, altro GPM di prima categoria: 9,9 km durissimi al 9,3% di pendenza media, praticamente sempre costante e senza respiro. Dalla vetta mancheranno 17,5 km al traguardo, tutti in discesa verso Cortina d’Ampezzo. La giornata delle tre montagne oltre i 2000 metri, dove osano solo le aquile.
Ci sarà davvero da divertirsi in questa frazione che si snoda tra Friuli-Venezia-Giulia, Veneto e Trentino-Alto Adige: si attraversano le province di Pordenone, Treviso, Belluno, Trento. Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, gli orari di partenza e di arrivo, tutti i paesi e le località attraversate durante la sedicesima tappa del Giro d’Italia 2021. Riportata anche la cronotabella con gli orari di passaggio città per città, provincia per provincia: scopri quando il Giro d’Italia passa sotto casa tua.
CLICCA QUI PER LA CRONOTABELLA CON GLI ORARI DI PASSAGGIO PAESE PER PAESE
SACILE-CORTINA D’AMPEZZO, TAPPA GIRO D’ITALIA: PROGRAMMA E ORARI
LUNEDÌ 24 MAGGIO:
10.50 Partenza
16.50-17.45 (circa) Arrivo
SACILE-CORTINA D’AMPEZZO, GIRO D’ITALIA: COMUNI E PAESI ATTRAVERSATI
PROVINCIA DI PORDENONE: Sacile
PROVINCIA DI TREVISO: Ponte della Muda, Mescolino, Cappella Maggiore, Fregona, La Crosetta
PROVINCIA DI BELLUNO: Pian del Cansiglio, Spert, Farra, La Secca, Vich, Santa Caterina, Belluno, Mas, La Stanga, Agordo, Taibon Agordino, Cencenighe Agordino, Alleghe, Caprile, Sottoguda, Malga Ciapela, Passo Fedaia
PROVINCIA DI TRENTO: Penia, Canazei, Passo Pordoi
PROVINCIA DI BELLUNO: Arabba, Pieve di Livinallongo, Cernadoi, Colle Santa Lucia, Ponte T. Codalonga, Passo Giau, Pocol, Cortina d’Ampezzo
TAPPA GIRO D’ITALIA 2021: COME VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta tv su RaiSport dalla ore 10.50 alle ore 14.00. Diretta tv su Rai 2 dalle ore 14.00
Diretta tv su Eurosport 1.
Diretta streaming su Rai Play, Discovery+, Eurosport Player.
DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.
Disegno di Angelo Giacovazzo
ETSY: https://www.etsy.com/it/shop/AngeloGiacovazzo?ref=seller-platform-mcnav
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/angelo_giacovazzo/
FACEBOOK: https://www.facebook.com/artgiacovazzo/