Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2021, si confessa il tifoso scalmanato che stava facendo cadere Fortunato sullo Zoncolan

Pubblicato

il

Lorenzo Fortunato ha vinto la spettacolare tappa del Giro d’Italia 2021 che si è conclusa sabato scorso sullo Zoncolan, una delle salite più dure d’Europa. Il giovane ciclista della Eolo Kometa si è imposto grazie a una fuga da lontano, ottenendo il successo più importante della sua carriera.

A 1,5 km dalla vetta del ribattezzato Mostro, però, ha rischiato di cadere per colpa di uno pseudo-tifoso, uno scalmato ben sopra le righe che si è avvicinato troppo all’emiliano e ha rischiato di farlo volare a terra. Fortunatamente tutto è andato per il meglio, ma quelle immagini hanno generato giustamente grande scalpore. L’uomo era chiaramente identificabile grazie alle immagini e infatti Enzo Cainero, organizzatore delle tappe friulane di questa Corsa Rosa, aveva chiesto una punizione esemplare per colui il quale stava comprometendo la prova del 25enne.

Lo stesso Cainero, che aveva chiesto alla Digos di individuare il responsabile, ha poi parlato a Il Messaggero Veneto, dichiarando che il “tifoso” lo ha contattato: “Mi ha chiamato in ufficio ma, nonostante questa telefonata, l’operato della Questura proseguirà, perché serve un gesto forte per evitare che queste cose si ripetano“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità