Ciclismo
Giro d’Italia 2021, Simon Yates: “E’ stata una tappa veramente dura. Ho perso qualche secondo ma non sono preoccupato”
Simon Yates ha chiuso la sesta tappa del Giro d’Italia 2021 in 11ma posizione a 29” dal vincitore Gino Mader. Il capitano della BikeExchange è arrivato nel gruppetto composto anche da Hugh Carthy, Aleksandr Vlasov e la nuova maglia rosa Attila Valter.
Nel post gara il britannico ha commentato così la sua prova: “È stata un’altra tappa difficile con condizioni mutevoli. Penso di aver gestito bene la situazione. Ho perso qualche secondo contro i primi, ma non sono preoccupato. Ho visto anche gli altri in lotta con le condizioni del tempo“.
Nonostante i corridori non abbiano percorso neanche un terzo del Giro d’Italia 2021 la fatica comincia a farsi sentire, anche a causa delle asperità previste dal percorso e dal ritmo sempre alto tenuto dal gruppo, così come conferma lo stesso Yates.
“Anche gli altri giorni qui sono stati stressanti con il vento. Penso che finora questo Giro sia stato impegnativo proprio per queste condizioni in continua evoluzione e sembra destinato a continuare in questo modo, quindi sarà difficile “.
Foto: Lapresse