Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2021, Simon Yates: “Finalmente ho avuto buone gambe, ma non sarà facile battere Bernal”

Pubblicato

il

Dopo una prima settimana abbastanza sottotono, Simon Yates, nell’odierna scalata del Monte Zoncolan, è  tornato quello dei giorni migliori. Lo scalatore australiano della BikeExchange è stato il primo ad attaccare e solo la maglia rosa Egan Bernal è stata in grado di rispondergli. Nelle ultime centinaia di metri della salita, successivamente, Bernal è riuscito a guadagnare nove secondi sul rivale.

Ad ogni modo, Yates può essere soddisfatto della sua prestazione odierna, dato che è risalito fino al secondo posto della classifica generale. Nelle prossime frazioni, verosimilmente, il britannico sarà l’avversario più temibile per Bernal, dato che, anche oggi, tutti gli altri uomini di classifica si sono dimostrati ampiamente inferiori al colombiano.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Simon Yates dopo la tappa odierna: “E’ stato un buon giorno per me, avevo gambe migliori rispetto alla prima settimana e sto lentamente raggiungendo il top della forma. Bernal è chiaramente l’uomo da battere e anche oggi ha fatto vedere quanto va forte. Non sarà facile, ma continuerò a provare a scalzarlo. Spero di avere queste gambe anche nei prossimi giorni, così potrò provare a prendere la maglia“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità