Ciclismo
Giro d’Italia 2021, Simon Yates: “Sono in buona condizione, sarà una corsa molto dura”
Simon Yates si prepara all’inizio del Giro d’Italia 2021 in programma sabato 8 maggio da Torino con la prima cronometro di 9 chilometri. Il capitano della BikeExchange è senza ombra di dubbio uno dei favoriti per la conquista del Trofeo Senza Fine.
Il trionfo ottenuto al Tour of the Alps è il miglior viatico in vista dell’inizio della Corsa Rosa. Il britannico ha regalato spettacolo e ha dimostrato di essere già in un’ottima condizione di forma. Per lui si tratta della quarta partecipazione al Giro d’Italia con l’ottavo posto del 2019 come miglior piazzamento nella classifica generale.
Nel corso della presentazione delle squadre che si è svolta oggi a Torino, Yates ha sottolineato: “Era davvero ottima la mia condizione al Tour of the Alps ma una corsa di tre settimane è tutta un’altra cosa“.
Il capitano della BikeExchange punta quanto meno al podio ma analizzando il percorso e il novero degli avversari, il britannico potrebbe legittimamente aspirare al successo finale. Quella delle tre settimane sarà una delle incognite che terrà banco lungo le prime tappe della Giro d’Italia 2021.
Foto: Lapresse