Ciclismo

Giro d’Italia 2021, tappa di oggi Grado-Gorizia: percorso, altimetria, favoriti. Strappo finale al 14%!

Pubblicato

il

E’ in programma oggi una delle tappe più particolari del Giro d’Italia 2021, vale a dire la Grado-Gorizia di 147 chilometri. Si tratta di una frazione piena zeppa di trabocchetti, la quale, però, dato che è posizionata tra la scalata dello Zoncolan e l’autentico tappone di quest’edizione della Corsa Rosa, vale a dire la Sacile-Cortina d’Ampezzo di domani, molto probabilmente vedrà imporsi un fuggitivo del mattino.

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL GIRO D’ITALIA (GRADO-GORIZIA) DALLE 13.15

IL PERCORSO DELLA QUINDICESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA 2021

La Grado-Gorizia è una frazione abbastanza breve, ma, allo stesso tempo, molto tortuosa. I corridori dovranno scalare per tre volte il GPM di Gornje Cerovo, il quale è un quarta categoria che misura 1,7 chilometri e ha una pendenza media dell’8,5%. L’ultimo passaggio su quest’erta avverrà a soli quindici chilometri dal traguardo. I due traguardi volanti sono piazzati uno al chilometro 53,7 e l’altro al chilometro 142,4, in prossimità del traguardo. A quattro chilometri dalla meta, inoltre, i corridori troveranno uno strappo molto duro che raggiunge punte del 14%.

I FAVORITI DELLA QUINDICESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA 2021

E’ difficile indicare i favoriti di una frazione del genere, dato che quasi sicuramente andrà la fuga. Sicuramente è una tappa adatta alla maglia ciclamino Peter Sagan (Bora-Hansgrohe) e, dopo essere andati in fuga già giovedì, potrebbero riprovarci anche Andrea Vendrame (Ag2r-Citroen) e Diego Ulissi (UAE Team Emirates). In casa Italia, inoltre, in questa frazione potrebbero avere un po’ di libertà Gianni Moscon (Ineos) e Alberto Bettiol (EF Education-Nippo). Su questo tracciato, peraltro, potrebbero rivelarsi assai pericolosi i ciclocrossisti Quinten Hermans (Intermarché-Wanty) e Gianni Vermeersch (Alpecin-Fenix).

DOVE VEDERE IN TV E STREAMING LA QUINDICESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA 2021

La tappa verrà tramessa integralmente, a partire dalle 13.15, su Eurosport 1 e sui canali Rai (fino alle 14.00 su Rai Sport HD, dopodiché su Rai 2). Inoltre, sarà possibile seguirla anche in streaming su Eurosport Player, Discovery Plus e Rai Play. OA Sport, infine, vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale dell’evento, dandovi così l’opportunità di non perdervi nemmeno un istante di quest’appassionante frazione.

L’ALTIMETRIA DELLA QUINDICESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA 2021

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version