Ciclismo

Giro d’Italia 2021: telecronisti, commentatori e presentatori RAI. Novità Giada Borgato: la guida completa

Pubblicato

il

Tutte le tappe del Giro d’Italia 2021 saranno trasmesse da Rai ed Eurosport da sabato 8 maggio a domenica 30 maggio. Si incomincia con una cronometro a Torino e si concluderà con un’altra prova contro il tempo a Milano. Chi saranno i commentatori e i telecronisti che seguiranno la Corsa Rosa per le due reti?

RAI:

Il palinsesto si apre su RaiSport attorno alle ore 10.00 con Villaggio di Partenza, la trasmissione che seguirà da vicino la procedura del foglio firma e che condurrà il pubblico verso l’inizio della tappa. Davanti allo schermo ci saranno Tommaso Mecarozzi e Gigi Sgarbozza.

A seguire le prime immagini direttamente dalla corsa, la prima parte della diretta della tappa andrà in onda su RaiSport con le voci di Andrea De Luca (prima voce) e Marco Saligari (commento tecnico). Dalle ore 14.00, invece, la Corsa Rosa si trasferirà su Rai Due e i microfoni verranno presi da Francesco Pancani (prima voce) e da Giada Borgato (commentato tecnico) affiancati dallo scrittore Fabio Genovesi.

Grandissima novità in moto: il cronista Stefano Rizzato sarà infatti affiancato da Davide Cassani, il CT della Nazionale Italiana di ciclismo sarà a bordo dell’altra moto cronaca. Al termine della tappa spazio al consueto “Processo alla tappa” condotto da Alessandra De Stefano, insieme a Stefano Garzelli e Daniele Bennati, con tanti ospiti per commentare quanto successo in strada.

EUROSPORT:

Su Eurosport, invece, confermatissima la collaudatissima coppia formata da Luca Gregorio (prima voce) e Riccardo Magrini (commento tecnico), che poi troverete anche con l’ormai tradizionale “Fagianata” sulle colonne di OA Sport nel tardo pomeriggio.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version