Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2021, Vincenzo Nibali coinvolto nella caduta di Buchmann. Dolore al costato, attesa per gli esami

Pubblicato

il

Allarme lanciato da TuttoBiciWeb.it, che riporta una nota della Trek Segfredo preoccupante circa le condizioni di Vincenzo Nibali, caduto quasi da fermo oggi dopo aver frenato per evitare una bici nella caduta che ha coinvolto tanti corridori ad inizio tappa.

Il messinese, secondo quanto si apprende, avrebbe riportato una contusione al costato che gli ha procurato dolore per tutta la frazione. Nella caduta sono stati coinvolti anche il tedesco Emanuel Buchmann, che era sesto, ed il lusitano Ruben Guerreiro, 15° stamane, che si sono ritirati, consentendo a Nibali di salire in 17ma posizione.

Questa la nota stampa: “Nonostante nessun nostro corridore sia stato direttamente coinvolto nella maxi caduta di inizio tappa, c’è purtroppo da registrare che Vincenzo Nibali ha riportato una contusione costale, cadendo da fermo dopo aver frenato per evitare una bicicletta. Dopo essersi rialzato da solo e aver ripreso, con il passare dei chilometri ha accusato dolore all’emitorace destro. Le condizioni dello Squalo verranno valutate nelle prossime ore. Non si esclude di dover procedere ad indagini radiologiche“.

In serata sempre la squadra ha aggiunto: “Non sono previsti ulteriori aggiornamenti su Nibali per oggi: la condizione attuale non richiede un esame urgente. Un’ulteriore valutazione verrà fatta domani mattina dal medico della squadra, sperando che il corridore possa riprendersi e trascorrere una serena notte in vista della dura tappa di domani“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità