Golf

Golf, European Tour 2021: Garrick Higgo piazza la zampata e vola al comando del Canary Island Championship. Laporta resta in top ten

Pubblicato

il

I golfisti dell’European Tour continuano a darsi battaglia nel Canary Island Championship (montepremi 1,5 milioni di euro). Sul percorso par 72 del Golf Costa Adeje di Tenerife (Spagna) al termine del terzo round balza al comando Garrick Higgo. Il sudafricano piazza un ottimo giro da -7 issandosi allo score complessivo di -20 (197 colpi) ed approfitta della giornata no dell’iberico Adri Arnaus che crolla dal primo al nono posto.

Due i colpi di margine per Higgo sul suo più immediato inseguitore che porta il nome dell’inglese Richard Mansell, mentre con il punteggio di -17 è lo scozzese Calum Hill ad occupare il terzo gradino del podio momentaneo. -15 e quarta piazza per l’australiano Maverick Antcliff, per l’inglese Andrew Johnston, e per il finlandese Tapio Pulkkanen. Quest’ultimo trova un super round andando di ben 10 colpi sotto il par e recuperando così addirittura 56 posizioni.

Settimi con -14 il francese Robin Sciot-Siergrist ed il danese Nicolai Hojgaard, chiudono la top ten con lo score di -13 gli spagnoli Arnaus e Alejandro Del Rey, i sudafricani Dean Burmester, Zander Lombard e Louis De Jager, l’americano Julian Suri, l’inglese Matthew Southgate, il finlandese Sami Valimaki, ed infine l’italiano Francesco Laporta. Il pugliese non va oltre il -1 di giornata perdendo contatto con le posizioni di vertice, ma è bravo a rimediare ad un difficile avvio in cui scivola in due bogey ed un doppio bogey.

Risale di 20 posizioni Nino Bertasio, che occupa il 45° posto con -8, un colpo meglio di Edoardo Molinari. Il torinese è 50esimo, e chiude la truppa degli italiani che hanno passato il taglio del venerdì. Ricordiamo che sono stati eliminati al termine del giro del venerdì Guido Migliozzi, Andrea Pavan, e che Renato Paratore si è ritirato durante la seconda tornata.

Foto: Federazione Italiana Golf

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version