Seguici su

Golf

Golf: Garrick Higgo vola ancora, dominio completo al Canary Island Championship 2021. Francesco Laporta 27°

Pubblicato

il

Seconda vittoria nel giro di tre settimane per il sudafricano Garrick Higgo alle Canarie. Spettacolare volo in alto da parte del ventunenne, che trionfa con un debordante -27 (sei colpi di vantaggio su tutti, 66 63 64 64 per un totale di 257), diventa quinto nella Race to Dubai e, vincendo il Canary Island Championship 2021, si issa al numero 52 del ranking mondiale. Per lui anche la perla della buca in uno alla 7.

Al secondo posto l’australiano Maverick Antcliff, che già l’anno scorso si era distinto con il terzo posto all’Irish Open e che, stavolta, chiude con il -21 finale grazie al -6 odierno. Chiude il podio il finlandese Tapio Pulkkanen, -5 oggi e -20 nel complesso.

Nel gruppo dei quarti a -19 c’è spazio per un nuovo record (eguagliato) del percorso, il 61 (e dunque -10) col quale l’irlandese Niall Kearney scala 33 posizioni e raggiunge lo spagnolo Adri Arnaus, il sudafricano Dean Burmester (che rientra nei primi 100 dell’OWGR), il danese Nicolai Hojgaard e l’inglese Andrew Johnston. Noni il tedesco Sebastian Heisele, il finlandese Kalle Samooja e lo spagnolo Alejandro del Rey.

Capitolo italiani: Francesco Laporta chiude al 27° posto con uno score di -14, Edoardo Molinari è 45° a -10, mentre Nino Bertasio è 51° a -9. La prossima settimana si uscirà dalle Canarie per disputare il British Masters, stavolta ospitato da Danny Willett.

Foto: Federazione Italiana Golf

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità