Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, Serie A1 2021: Follonica supera Forte dei Marmi e impatta la serie dopo gara-2

Pubblicato

il

Hockey pista Serie A1 Lodi Forte dei Marmi FISR Marzia Cattini

Con Galileo Follonica-GDS Impianti Forte dei Marmi si è completato il quadro di gara-2 della semifinali Scudetto della Serie A1 di hockey su pista 2021, per una partita molto equilibrata e risolta solamente nel secondo extra-time in favore degli ospiti.

Una sfida difficile, che ha costretto le due compagini a difendersi a denti stretti, spendendo quattro falli a testa nel primo quarto d’ora, divenuti poi sei per Follonica appena un minuto dopo. Forte dei Marmi ha fatto molta fatica in fase offensiva, con il tecnico Alberto Orlandi che ha chiamato due time-out prima dell’episodio che ha sbloccato il punteggio, quando Federico Ambrosio ha messo a segno un rigore a poco meno di quattro minuti dalla sirena.

Nella ripresa Follonica ha sofferto nei primi minuti, spendendo anche l’ottavo fallo, prima di iniziare ad avvicinarsi dalle parti del portiere avversario, e pareggiare al 20′ con la rete di Fernando Montigel. Nel finale entrambe hanno sfiorato il vantaggio, ma senza successo, protraendo il match ai supplementari.

L’overtime non sono mancate le occasioni, ma l’unico gol è stato messo a segno Francesco Banini, proprio a tre giri di lancette dalla fine, ristabilendo la parità nella serie di semifinale Scudetto. Il prossimo capitolo sarà dunque gara-3, in programma domenica 23 maggio alle ore 18.

Foto: FISR

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità