Hockey Pista
Hockey pista, Serie A1 2021: Forte dei Marmi e Galileo Follonica vincono gara-2 e approdano in semifinale
I play-off della Serie A1 di hockey su pista 2021 sono entrati nel vivo, e quest’oggi si sono svolte due partite valide per gara-2 dei quarti di finale, che hanno decretato la griglia delle migliori quattro. Le prime a scendere in campo sono state la GDS Impianti Forte dei Marmi e la Tierre Montebello, in un match aperto dalle reti di Giacomo Marremani e Federico Ambrosio, con Nuno Soares che ha poi accorciato le distanze. Prima del riposo Ambrosio e Lorenzo Giovannetti hanno portato dunque il punteggio sul 4-1, senza però riuscire ad indirizzare definitivamente la contesa.
Nella ripresa Montebello è uscito dagli spogliatoi con gli occhi della tigre, e Massimo Tataranni, Antonio Minguelez e Diego Nicoletti hanno dunque impattato sul 4-4, portando la sfida ai tempi supplementari. Qui è risultata decisiva la doppietta di Davide Motaran, con la rete di Minguelez ha solo ridefinito il punteggio sul 6-5 finale.
Andrà in semifinale anche la Galileo Follonica, capace di rimontare una Credit Agricole Sarzana arrembante, che è passata in vantaggio dopo un quarto d’ora, grazie alla segnatura di Francesco De Rinaldis. Col passare del tempo la compagine ligure è scomparsa via via dal campo, tanto da rimediare il pareggio in chiusura di frazione con Serse Cabella, subendo altri tre gol nel secondo tempo da Francesco Banini, Fernando Montigel e Davide Banini, per il 4-1 finale.
Proprio Forte dei Marmi e Follonica si incontreranno in semifinale, al via sabato 15, con Amatori Lodi e Ubroker Bassano dall’altro lato del tabellone.
Foto: FISR