Seguici su

Indycar

IndyCar, Texas race-2: Pato O’Ward vince per la prima volta in carriera!

Pubblicato

il

Pato O'Ward LaPresse

Pato O’Ward vince per la prima volta nell’IndyCar Series! Il messicano firma il successo con McLaren SP nella seconda prova del doubleheader al Texas Motor Speedway. Il messicano, con questo risultato, diventa il quarto vincitore diverso dal Barber ad oggi, il secondo a conquistare il primo acuto in carriera nel 2021 dopo lo spagnolo Alex Palou (Chip Ganassi #10).

La seconda gara su ovale del 2021 si è aperta nel peggiore dei modi. Il brasiliano Pietro Fittipaldi (Coyne #52) ha tamponato il francese Sebastien Bourdais (Foyt #14) pochi istanti prima della bandiera verde. Il contatto ha innescato una carambola in cui sono rimasti coinvolti anche Conor Daly (Carlin #59), Dalton Kellett (Foyt #4) e  Alexander Rossi (Andretti #28). 

Alla ripartenza si è ripresentata la situazione di ieri sera con il neozelandese Scott Dixon (Ganassi #9) davanti a tutti. Il sei volte campione ha iniziato ad allungare sul teammate Alex Palou #10 e su Jack Harvey (Shank #60). I tre hanno mantenuto immutate le posizioni fino alla prima sosta in green che è avvenuta al giro.

La marcia di Dixon verso il successo si è interrotta poco prima del raggiungimento del 200° giro. Dopo una sosta ai box non velocissima, Dixon ha ceduto a Graham Rahal (Rahal #15) la prima piazza, un primato che è subito passato nelle mani del messicano Pato O’Ward (McLaren #6). Una cation ha però rimescolato tutto, una neutralizzazione inserita dopo i problemi sulla monoposto dello svedese Felix Rosenqvist (McLaren #5), senza la posteriore destra in curva 1-2.

Il giapponese Takuma Sato (Rahal #30) ha gestito il restart prima di cedere all’americano Josef Newgarden (Penske) la testa della corsa. O’Ward si è messo subito a caccia dell’ex campione del Team Penske seguito da Sato e Rahal.

Il finale è stato ancora una volta molto emozionante. Pato O’Ward ha attaccato Newgarden che non ha potuto respingere il rivale. Secondo posto per il #2 del gruppo davanti a Rahal, Dixon ed Herta, a segno in quel di St. Petersburg.

Piccola pausa per l’IndyCar Series che tra due settimane torna nello stradale di Indianapolis.

Classifica finale IndyCar Series Texas race-2

  1. Pato O’ Ward
  2. Josef Newgarden
  3. Graham Rahal
  4. Scott Dixon
  5. Colton Herta

 

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità