Seguici su

Tennis

Internazionali d’Italia 2021: Lorenzo Musetti affronta il gigante Opelka per conquistare gli ottavi

Pubblicato

il

Dopo la breve e vittoriosa apparizione di ieri, Lorenzo Musetti torna in campo agli Internazionali d’Italia 2021 con l’obiettivo di conquistare un posto negli ottavi di finale. Il tennista toscano se la dovrà vedere con il gigante americano Reilly Opelka in un match ricco di insidie e nel quale un fattore sicuramente sarà il servizio dello statunitense.

Musetti è apparso in buona forma e ha giocato anche un buon match contro Hubert Hurkacz, prima dell’improvviso ritiro da parte del polacco. Il nativo di Carrara aveva già vinto il primo set ed era avanti di un break anche nel secondo, ma soprattutto è stato un ottimo allenamento in preparazione del match odierno, con il servizio di Opelka che fa paura.

L’obiettivo è quello di disinnescare la prima del gigante americano, che ha realizzato diciotto ace nel match d’esordio di domenica contro Richard Gasquet. Musetti, ancora più di quanto fa già del solito, deciderà di rispondere lontanissimo dalla linea di fondo, provando a dare fastidio con la risposta ad Opelka, che spesso seguirà a rete il suo servizio.

Sarà fondamentale, però, essere anche aggressivo e non limitarsi solamente ad una strenua difesa. I turni di servizio di Opelka sono importanti, ma anche di più quelli di Musetti, visto che il nativo di Carrara dovrà tenere la battuta con una certa costanza, vista la difficoltà a fare un break all’americano.

Una partita che può rappresentare un ulteriore crescita per il numero 82 del mondo. Un esame importane da superare per il toscano, che vuole giocarsi gli ottavi al Foro Italico proprio come lo scorso anno. Ad attenderlo ci sarà sicuramente un tennista russo, visto che andrà in scena il derby tra Daniil Medvedev ed Aslan Karatsev e con quest’ultimo ci sarebbe anche la possibilità di una rivincita dopo la sconfitta nel primo turno di Montecarlo.

FOTO LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità