Seguici su

Senza categoria

Internazionali d’Italia 2021: Matteo Berrettini domina Millman. Ora la sfida con Tsitsipas

Pubblicato

il

Matteo Berrettini si qualifica per gli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia 2021. Il tennista romano ha superato in due set l’australiano John Millman, numero 42 del mondo, con il punteggio di 6-4 6-2 in poco più di un’ora e un quarto di gioco. Ottima prestazione della testa di serie numero nove, che domani dovrà vedersela con il greco Stefanos Tsitsipas in un ottavo molto atteso.

Un ottimo rendimento al servizio quello del numero nove del mondo, che non ha concesso palle break a Millman, perdendo solamente tredici punti nei suoi turni di battuta. I vincenti alla fine sono diciotto a fronte di ventidue errori non forzati. Un match ampiamente dominato dall’azzurro, bravo anche a chiudere in fretta e a risparmiare energie per il turno successivo..

Berrettini spinge subito sull’acceleratore ad inizio primo set, procurandosi ben tre palle break consecutive nel terzo game. Millman si aggrappa al servizio e riesce ad annullarle, mantenendo la parità. Si resta sul filo dell’equilibrio fino al nono game, quando Matteo alza il livello in risposta e si procura altre tre palle break. La terza è quella decisiva, con l’azzurro che sfonda con il dritto e poi chiude con la palla corta. Il set va verso l’azzurro per 6-4.

Sulla scia del set vinto, Berrettini si scatena e domina. Il numero nove del mondo fa quello che vuole con il dritto e la striscia di game consecutivi arriva a quota sei. L’azzurro scappa sul 4-0 con doppio break di vantaggio ed ipoteca la seconda frazione, che il romano fa sua agevolmente per 6-2.

Come detto in precedenza negli ottavi Berrettini affronterà Stefanos Tsitsipas. Una sfida che poteva già andare in scena ad inizio anno agli Australian Open, ma che non si è tenuta per l’infortunio agli addominali di Matteo. Il greco ha esordito quest’oggi nel torneo con la convincente vittoria per 7-5 6-2 su Marin Cilic ed in questa stagione sul rosso vanta il successo a Montecarlo e la finale di Barcellona. Berrettini non è da meno in termini di risultati e sogna di tornare ai quarti di finale nella sua Roma.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità