Tennis

Internazionali d’Italia 2021: nelle pre-qualificazioni di Tirrenia vanno avanti Cobolli, Nardi, Gigante e Passaro

Pubblicato

il

Si sono disputate quest’oggi, a Tirrenia, le prime partite del torneo di selezione, definizione adottata dalla FIT per quelle che sono delle pre-qualificazioni al tabellone cadetto degli Internazionali d’Italia 2021, a livello maschile. Va ricordato che in palio ci sono tre wild card per le qualificazioni del Masters 1000 di Roma.

Matteo Gigante, dopo una partita lottata, ha approfittato del ritiro del suo omonimo Matteo Arnaldi sul punteggio di 6-7(1) 7-6(3) 3-1. Il diciannovenne romano, attuale numero 584 del mondo, sfiderà il numero 1 di questo mini-tabellone, Andrea Pellegrino.

Molto meno faticoso il compito di Flavio Cobolli: il fiorentino, finalista la scorsa settimana al TC Garden nel secondo Challenger da esso organizzato in due settimane, ha sconfitto Samuel Vincent Ruggeri per 6-3 6-1 e, con le insegne di numero 450 del mondo, incrocerà la propria racchetta con quella di Francesco Forti.

Vince anche Luca Nardi: il talentuoso diciottenne pesarese, ad oggi 716 del ranking ATP, ha eliminato Federico Arnaboldi (cugino del più noto Andrea) con il punteggio di 6-3 6-1. Il suo prossimo avversario sarà Raul Brancaccio.

Infine, Francesco Passaro chiude le speranze del suo omonimo Francesco Mastrelli con un doppio 6-3. Il ventenne perugino, numero 767 del mondo, dovrà ora vedersela con Gian Marco Moroni.

Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version