Seguici su

Senza categoria

Internazionali d’Italia, il tabellone delle italiane: cammino durissimo per le azzurre fin dall’esordio

Pubblicato

il

Le tre wild card per gli Internazionali d’Italia 2021 di tennis sono andate a tre atlete del Bel Paese: a Roma il sorteggio del tabellone di singolare femminile, che scatterà lunedì 10 maggio, ha inserito tutte le azzurre nel primo quarto del main draw. A queste si spera possa aggiungersi Sara Errani, impegnata oggi nel turno decisivo delle qualificazioni.

Le prime otto teste di serie del tabellone usufruiscono di un bue all primo turno, e le azzurre lo sanno bene: nello spot della numero 1 del mondo, l’australiana Ashleigh Barty, sconfitta ieri in finale a Madrid, va a collocarsi Martina Trevisan, che affronterà all’esordio la kazaka Yaroslava Shvedova ed al secondo turno incrocerebbe proprio l’oceanica.

Non va molto meglio a Camila Giorgi, sulla quale pende anche un grosso punto interrogativo circa le sue condizioni fisiche: per l’azzurra all’esordio l’ostica iberica Sara Sorribes Tormo. Eventualmente però al secondo turno per lei ci sarebbe la testa di serie numero 7, la bielorussa Aryna Sabalenka, vincitrice ieri a Madrid proprio su Barty in finale.

Nello stesso ottavo di tabellone di Trevisan, infine, c’è Elisabetta Cocciaretto, poco fortunata nel trovare la transalpina Caroline Garcia. Al secondo turno, infine, per lei, probabilmente la testa di serie numero 14, la belga Elise Mertens. Sarà difficile vedere qualcuna delle azzurre approdare agli ottavi.

Sarebbe bello però vedere agli ottavi un derby tra Martina Trevisan ed Elisabetta Cocciaretto, magari con Camila Giorgi ad attendere la vincente ai quarti, dopo aver battuto al terzo turno probabilmente la ceca Karolina Pliskova. A quel punto l’azzurra superstite potrebbe trovare l’ucraina Elina Svitolina in semifinale.

TABELLONE INTERNAZIONALI D’ITALIA SINGOLARE FEMMINILE

A. Barty (1) bye
M. Trevisan (WC)-Y. Shvedova
C. Garcia-E. Cocciaretto (WC)
V. Kudermetova- E. Mertens (14)

K. Pliskova (9)-V. Williams
Y. Putintseva-C. Gauff
S. Sorribes Tormo-C. Giorgi (WC)
A. Sabalenka (7) bye

S. Kenin (4) bye
S. Zheng-B. Krejcikova
K. Muchova-M. Keys
A. Riske-I. Swiatek (15)

G. Muguruza (12)-A. Pavlyuchenkova
Qualificata-M. Sakkari
Q. Wang-A. Anisimova
E. Svitolina (5) bye

B. Andreescu (6) bye
A. Sevastova-J. Teichmann
Qualificata-Qualificata
M. Linette-P. Kvitova (11)

J. Konta (16)-J. Ostapenko
Qualificata-M. Vondrousova
A. Kerber-Qualificata
S. Halep (3) bye

S. Williams (8) bye
Qualificata-N. Podoroska
P. Martic-S. Rogers
Qualificata-B. Bencic (10)

J. Brady (13)-S. Zhang
Qualificata-E. Alexandrova
D. Kasatkina-J. Pegula
N. Osaka (2) bye

Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità