Tennis

Jannik Sinner raggiunge il suo best ranking ATP! La nuova classifica dell’azzurro. Ora l’ATP 250 di Lione

Pubblicato

il

Jannik Sinner si sta preparando per affrontare Aslan Karatsev nel primo turno del torneo ATP 250 di Lione. Si tratta di un esordio molto complicato sulla terra rossa transalpina, il tennista altoatesino cercherà di sconfiggere il russo per farsi strada nella manifestazione e lanciarsi con più ottimismo verso il Roland Garros. Il giocatore italiano è reduce dall’eliminazione al secondo turno degli Internazionali d’Italia, dopo aver tenuto testa a Rafael Nadal (oggi trionfatore sulla terra rossa di Roma per la decima volta in carriera).

Il 19enne, che in questa stagione ha vinto il torneo ATP 250 di Melbourne e ha disputato l’atto conclusivo del Masters 1000 di Miami, sarà numero 17 al mondo a partire da domani (lunedì 17 maggio). Jannik Sinner aveva incominciato la settimana al 18mo posto del ranking ATP, grazie al successo su Ugo Humbert a Roma e alla concomitante sconfitta di Hubert Hurkacz è riuscito a salire di una posizione con 2500 punti all’attivo.

Appena davanti a lui ci sono il canadese Milos Raonic (non giocherà questa settimana, 2518 punti), il canadese Denis Shapovalov (a Ginevra, 2675 punti), il francese Gael Monfils (2703, in Francia) e il belga David Goffin (2875, a Lione).

Foto: Lapresse

1 Commento

  1. Marvel 64

    17 Maggio 2021 at 12:02

    Beh, se c’erano dubbi su quanto fosse ancora impervia da scalare la montagna Nadal basta chiedere a Djoko, che pure ieri ha fatto una signora partita.
    Certo non è molto fortunato Jannik nei sorteggi, va detto: dopo Nadal al secondo turno becca addiritttura Karatsev al primo turno in un torneuccio 250. Ma d’altra parte, se nutre reali ambizioni di far bene al RG, Kara è un banco di prova validissimo.
    Speriamo bene…

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version