Karate
Karate, Europei 2021: Horuna batte Aghayev e si prende l’oro, trionfano Horne, Prekovic e Zaretska
E’ appena terminata la sessione mattutina della penultima giornata degli Europei 2021 di karate. Dopo le finali per il bronzo che hanno regalato all’Italia la medaglia di Michele Martina, andiamo a riepilogare quanto accaduto durante le finali per l’oro del kumite, dove non era impegnato nessun italiano.
CATEGORIE MASCHILI
Kumite +84 kg: trionfa il tedesco Jonathan Horne, che supera per 2-0 il serbo Slobodan Bitevic e può festeggiare la medaglia d’oro.
Kumite -84 kg: gradino più alto del podio per il turco Ugur Aktas, che nella finalissima batte per 2-1 l’azero Panah Abdullayev.
Kumite -75 kg: l’oro va all’ucraino Stanislav Horuna, che nella finalissima piega per 3-1 il veterano azero Rafael Aghayev.
CATEGORIE FEMMINILI
Kumite -55 kg: medaglia d’oro per la russa Anna Chernysheva, che vince per 3-0 contro la tedesca Jana Messerschmidt.
Kumite -61 kg: vittoria per la serba Ivana Prekovic, che nella finalissima batte per 2-0 l’ucraina Anita Serogina e si prende l’oro.
Kumite -68 kg: trionfo per l’azera Irina Zaretska, che supera per 3-0 la greca Vasiliki Panetsidou e conquista così la medaglia d’oro.
Kumite +68 kg: successo per la turca Meltem Hocaoglu Akyol, che batte per 1-0 la bulgara Aleksandra Stubleva e si prende la medaglia d’oro.
Foto: LaPresse