Seguici su

Karate

Karate, Premier League Lisbona 2021: la squadra di kata femminile combatterà per l’oro

Pubblicato

il

La seconda giornata della tappa di Lisbona (Portogallo) della Premier League 2021 di karate regala poche soddisfazioni ai colori azzurri.

Solamente la squadra di kata femminile si è conquistata la finale per la medaglia d’oro. Carola Casale, Terryana D’Onofrio e Michela Pezzetti hanno centrato il miglior risultato (24.68) del girone in cui c’erano anche il Portogallo, la Spagna, la Francia e l’Egitto. Domani se la vedranno con la seconda squadra spagnola che oggi ha realizzato lo stesso identico punteggio delle azzurre.

Nel kata maschile il miglior piazzamento è il settimo posto di Mattia Busato. Stesso discorso per le restanti categorie del kumitè. Nei -61kg Laura Pasqua è stata eliminata dalla canadese Haya Jumaa col risultato di 4-3, dopo aver battuto 3-2 la kossovara Adelina Rama. Anche Michele Martina (-84kg) si è dovuto arrendere per 4-3, al terzo incontro, contro l’ucraino Kostyantin Tsymbal. In precedenza aveva superato il norvegese Adrian Lopez Salas (5-3) e l’austriaco Robin Rettenbacher (8-0).

Simone Marino (+84kg) è invece stato eliminato al primo turno dallo spagnolo Marcos Martinez Velilla (1-3), così come Clio Ferracuti (+68) dalla francese Nancy Garcia (3-1).

Domani alla Altice Arena di Lisbona l’Italia andrà a giocarsi sei finali, tre per l’oro e tre per il bronzo.

Foto: Fijlkam

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità