Seguici su

Calcio

La Coppa América 2021 non si svolgerà in Argentina a causa del Covid: l’annuncio della Conmebol su Twitter

Pubblicato

il

A due settimane dell’inizio della Copa América 2021, la Confederazione sudamericana di calcio (Conmebol) è stata costretta a prendere una decisione importante relativamente all’organizzazione del noto torneo.

Ebbene, la Conmebol ha annunciato che la rassegna non si si svolgerà in Argentina come era invece previsto, a causa della pandemia di Covid-19. E’ quanto la Confederazione rivela attraverso un messaggio sui propri canali social: “La Conmebol informa che, viste le circostanze attuali, ha deciso di sospendere l’organizzazione della Copa América in Argentina“, si legge sul post Twitter.

Da questo punto di vista si stanno già sondando delle alternative come viene precisato: “Ci sono altri Paesi interessati a ospitare la competizione“. Tra le possibili opzioni, stando a quanto riporta l’Ansa, c’è il Cile. L’Argentina avrebbe dovuto co-organizzare il torneo con la Colombia, ma a causa dei disordini sociali in territorio colombiano questo è stato impossibile.

Per quanto riguarda l’ambito argentino, il ministro della Salute argentino Carla Vizzotti aveva parlato di una situazione estremamente critica a causa del Covid, con oltre 41.000 contagiati solo giovedì. Pertanto, secondo un sondaggio diffuso venerdì, il 70% degli argentini si è opposto all’organizzazione della Copa América nel proprio Paese.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità