Tennis

Lorenzo Sonego-Novak Djokovic 1-1, semifinale Roma a rischio evacuazione. Coprifuoco, pubblico e regolamento

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego si sta rendendo protagonista di una partita clamorosa contro Novak Djokovic agli Internazionali d’Italia. Il piemontese sta tenendo testa al numero 1 del mondo sul Centrale del Foro Italico e si è guadagnato la possibilità di giocare il terzo set nella semifinale del Masters 1000 di Roma contro uno dei più forti giocatori di tutti i tempi. Il tennista italiano ha perso il primo parziale per 3-6, ma nel secondo è riuscito ad annullare un match point, ha brekkato il rivale dopo aver perso il turno di battuta e si è imposto al tie-break dopo essere stato sotto per 0-3.

L’azzurro sta inscenando un autentico show sulla terra rossa della capitale, lo sta facendo davanti a circa 2500 persone visto che il Centrale è aperto al 25% della sua capienza. C’è però un grossissimo problema. In tutta Italia vige ancora il coprifuoco alle ore 22.00. Il terzo e decisivo set è iniziato alle 20.50, c’è il rischio che il pubblico debba abbandonare l’impianto a partita in corso! Era già successo giovedì sera durante l’ottavo di finale proprio di Sonego contro l’austriaco Dominic Thiem, numero 4 del ranking ATP steso dal nostro portacolori.

Attorno alle ore 21.40, come era successo un paio di giorni fa, gli spettatori paganti (ed è pieno ribadire questo concetto) saranno costretti ad alzarsi dai loro seggiolini e a prendere la via di casa. Con Lorenzo Sonego che si sta giocando la qualificazione alla finale degli Internazionali d’Italia contro Novak Djokovic.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version