Seguici su

Lotta

Lotta, Europei Under 23: Simone Piroddu in finale per il bronzo, Diana accede ai recuperi

Pubblicato

il

Si sono aperti quest’oggi a Skopje (Macedonia del Nord) i Campionati Europei Under 23 di lotta, con una giornata riservata alle eliminatorie delle prime cinque categorie dello stile libero. L’Italia, presentatasi alla manifestazione giovanile con una selezione formata complessivamente da nove atleti, è stata rappresentata nel day-1 da Simone Piroddu e Salvatore Diana.

Buon debutto in un Europeo U23 per Piroddu, che domani se la vedrà con il turco Hafiz Can Hasdemir nella finale per la medaglia di bronzo nei 57 kg. Il talentuoso sardo classe 2002, già campione continentale cadetti due anni fa, si è reso protagonista di un bel percorso caratterizzato dalla vittorie per manifesta superiorità tecnica nei confronti dell’ungherese Richard Racz (sul 10-0) e dell’armeno Karen Zurabyan (sul punteggio di 11-1).

Il 18enne sassarese si è poi fermato in semifinale a cospetto dell’azero Aliabbas Rzazade, capace di imporsi nettamente per superiorità tecnica dopo aver raggiunto lo score di 14-1 prima della pausa di metà incontro. Sconfitta al primo turno invece nei 79 kg per Salvatore Diana, che ha comunque strappato il pass per i recuperi grazie alla cavalcata del russo Khalid Iakhiev (5-2 sull’azzurro) fino alla finalissima. Domani il nostro portacolori combatterà con l’estone Erik Reinbok per raggiungere l’ucraino Valentyn Babii nella finale per il bronzo.

Foto: Fijlkam

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità