Lotta
Lotta, Europei Under 23 Skopje 2021: quinta Elena Esposito, eliminati Mirco Minguzzi ed Andrea Setti
Nella quinta giornata degli Europei Under 23 di lotta in corso a Skopje, in Macedonia del Nord, purtroppo non arrivano altre medaglie per l’Italia: nella lotta femminile è infatti quinta Elena Esposito nei -62 kg. Definitivamente eliminati nella greco-romana nei -87 kg Mirco Minguzzi e nei -63 kg Andrea Setti.
Domani l’ultimo azzurro in gara nella rassegna sarà Luca Svaicari, impegnato nei -97 kg della greco-romana.
LOTTA FEMMINILE
CATEGORIE DI PESO OLIMPICHE
Nei -62 kg Elena Esposito ieri nel turno di qualificazione ai quarti aveva superato la britannica Kelsey Barnes imponendosi per superiorità con incontro interrotto sul punteggio di 10-0. Ai quarti però l’azzurra si era arresa al cospetto dell’ucraina Tetiana Rizhko, che aveva vinto per superiorità (12-2).
L’ucraina era andata in finale (ed oggi vince l’oro) ed aveva spalancato all’italiana la porta della finale per il bronzo. Oggi però l’azzurra perde contro la polacca Anhelina Lysak, che si impone per schienamento dopo 1’20” quando era già in vantaggio ai punti per 8-0, e così Elena Esposito deve accontentarsi del quinto posto.
LOTTA GRECO-ROMANA
CATEGORIE DI PESO OLIMPICHE
Nei -87 kg Mirco Minguzzi agli ottavi supera l’ucraino Dmytro Kiiashok imponendosi ai punti per 10-3, poi però ai quarti cede al turco Muhutdin Saricicek, che vince per superiorità con incontro interrotto sul 12-2 dopo 4’05”. Il turco però esce in semifinale e per l’azzurro non si concretizza il ripescaggio.
CATEGORIE DI PESO NON OLIMPICHE
Nei -63 kg Andrea Setti esce nel turno di qualificazione ai quarti, battuto dal turco Abdulkadir Saydam, che vince ai punti per 9-2. Anche in questo caso il turco però esce in semifinale e per l’azzurro non si concretizza il ripescaggio.
Foto: LPS / Claudio Bosco