Lotta

Lotta, Preolimpico Sofia 2021: Dalma Caneva accede ai quarti nei -68 kg! Mancano due step per arrivare a Tokyo!

Pubblicato

il

La seconda giornata di gare porta finalmente un sorriso per gli azzurri impegnati nel Preolimpico su base mondiale di lotta che si sta svolgendo a Sofia, in Bulgaria: nella lotta femminile, infatti, Dalma Caneva supera gli ottavi di finale nei -68 kg, portandosi a due successi dal pass per Tokyo. Sfiderà ai quarti la kazaka Zhamila Bakbergenova.

L’azzurra, testa di serie numero 1 del tabellone, supera la peruviana Yanet Ursula Sovero Nino ai punti per 6-1 in un incontro che si mette in discesa soltanto nella parte conclusiva. La sudamericana, infatti, parte meglio e conquista il primo punto per la passività inflitta all’azzurra, la quale però subito dopo si riscatta con la presa che vale il 2-1.

Dopo la pausa l’azzurra aggredisce immediatamente l’avversaria e trova la presa che vale il 4-1. A questo punto la peruviana è costretta ad andare all’attacco per recuperare e si scopre, prestando il fianco al contrattacco dell’italiana, che trova la presa che vale il 6-1 finale.

Nell’unico turno dei ripescaggi dei -57 kg dello stile libero Givi Davidovi viene battuto dall’ucraino Taras Markovych, il quale si impone ai punti per 9-6 al termine di un match molto combattuto e va in finale per il terzo posto, dove affronterà l’azero Giorgi Edisherashvili.

Foto: LPS / Claudio Bosco

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version