Seguici su

Lotta

Lotta, Preolimpico Sofia 2021: Dalma Caneva esce ai quarti e dice addio ai Giochi di Tokyo

Pubblicato

il

La seconda giornata di eliminatorie si chiude senza sorriso per gli azzurri impegnati nel Preolimpico su base mondiale di lotta che si sta svolgendo a Sofia, in Bulgaria: nella lotta femminile, infatti, Dalma Caneva esce ei quarti di finale dei -68 kg, battuta dalla kazaka Zhamila Bakbergenova, e dice addio ai Giochi di Tokyo. 

L’azzurra, testa di serie numero 1 del tabellone, viene battuta nettamente dall’avversaria, che dopo una primissima fase di studio, elude la difesa dell’italiana, mettendo a segno una presa ed un rotolamento per il 4-0. Subito dopo arrivano altri tre punti per la kazaka, che domina e arriva alla pausa avanti 7-0.

Non c’è storia neppure alla ripresa della contesa, dato che Bakbergenova si porta subito sul 9-0 ed a ruota acquisisce il punto che vale il 10-0 e la conseguente interruzione del combattimento per superiorità tecnica della kazaka dopo appena 3’42”.

Non ci sarà ripescaggio intanto nei -57 kg della lotta femminile per Francesca Indelicato, che in mattinata era stata battuta dall’uzbeka Sevara Eshmuratova, la quale poi però già agli ottavi di finale si era fermata, venendo superata dalla svedese Johanna Lindborg.

Foto: comunicato stampa FIJLKAM

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità