Seguici su

Senza categoria

Maratona Milano 2021: Titus Ekiru torna al successo con una prestazione sontuosa. Hiwot Gebrekidan vince tra le donne

Pubblicato

il

E’ stata una maratona di Milano pazzesca, con i vincitori che hanno fatto segnare il miglior tempo dell’anno sia al maschile che al femminile. C’era attesa sin dai giorni scorsi per questo possibile risultato e i protagonisti non hanno deluso le aspettative. Dominio africano, neanche a dirlo, con Titus Ekiru che si riconferma campione mentre al femminile il successo è andato a Hiwot Gebrekidan Gebremaryam.

Il keniano Ekiru è stato autore di una prova di altissimo livello, coprendo gli oltre 42 km tra le vie di Milano in 2h02:07 che diventa al contempo migliore prestazione dell’anno e record della maratona. Il record precedente risaliva al successo del 29enne africano nella rassegna del 2019, l’ultima disputata prima della pandemia, con il tempo 2h04:46.

Il tris keniano viene completato dal secondo posto di Reuben Kipyego 2h03:45 e dal terzo di Kiptum Barnabas che ha tagliato il traguardo in 2h04:17. Subito fuori dal podio uno dei favoriti della vigilia l’etiope Seifut Tura giunto all’arrivo col tempo di 2h04:29 che ha regolato in volata il connazionale  Leul Gebresilase (2h04:31).

Fantastica prova anche in campo femminile di Hiwot Gebrekidan Gebremaryam che ha fatto segnare un favoloso 2h19:35 che in un sol colpo diventa: migliore prestazione stagionale dell’anno e miglior tempo mai corso in una maratona in Italia. Grazie alla somma combinata dei vincitori (4h22h32) la maratona di Milano diventa la settima più veloce di sempre.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità