Senza categoria

Masters 1000 Madrid 2021: Berrettini a caccia dei quarti di finale, spicca la sfida tra Tsitsipas e Ruud

Pubblicato

il

Giornata di ottavi di finale nel Masters 1000 di Madrid. In corsa c’è ancora un tennista italiano ed è Matteo Berrettini, che affronterà l’argentino Federico Delbonis. Un match che sulla carta vede il romano favorito, ma attenzione al numero 77 del mondo che ha saputo superare brillantemente in due set lo spagnolo Albert Ramos nel turno precedente.

Berrettini ha cominciato il suo cammino dal secondo turno e ha subito sconfitto nel derby azzurro Fabio Fognini in due set. Una bella prestazione per il numero 10 del mondo, che in casa di vittoria ai quarti incrocerebbe il vincente del match tra il russo Daniil Medvedev (che ha sofferto ieri con Davidovich Fokina) ed il cileno Cristian Garin.

La partita della giornata è senza dubbio quella che mette di fronte Stefanos Tsitsipas e Casper Ruud, due dei giocatori più in forma del momento sulla terra rossa. Il greco ha vinto Montecarlo e poi ha fatto finale a Barcellona, dove ha avuto anche match point contro Nadal, mentre il norvegese ha perso in semifinale sia nel Principato e poi anche a Monaco di Baviera.

Per Rafael Nadal c’è la sorpresa Alexei Popyrin, che si è scoperto terraiolo in questa settimana, battendo anche Jannik Sinner in due set (7-6 6-2). Australia che si giocherà due carte in questi ottavi di finale, vista la presenza anche di Alex De Minaur, che affronterà il rientrante Dominic Thiem.

Il russo Andrey Rublev proverà a fermare il bombardiere John Isner, capace di battere Roberto Bautista Agut dopo una pazzesca battaglia. Molto interessanti anche gli ottavi di finale Karatsev-Bublik e Zverev-Evans, con il russo ed il tedesco favoriti, ma occhio alle sorprese.

FOTO: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version