Seguici su

Senza categoria

Masters 1000 Madrid, Matteo Berrettini: “I tifosi cileni mi hanno stimolato. Con Ruud sarà una lotta”

Pubblicato

il

Matteo Berrettini accede alla semifinale del Masters 1000 Madrid battendo in tre set  il cileno Cristian Garin. L’italiano si prepara per la sfida di domani dopo aver vinto in rimonta con il punteggio di 5-7 6-3 6-0. 

Nel post partita Berrettini ha dichiarato: “Lo sport è davvero strano. Lui ha giocato in maniera solida. Io ho lottato, ho ritrovato fiducia. Nel primo game del terzo set abbiamo lottato tanto. Adesso mi riposo in vista di domani. È bello avere i tifosi, anche il tifo contro dei cileni mi ha stimolato. Il pubblico fa la differenza. Speriamo questo momento passi presto”.

Berrettini guarda già a domani, pronto a sfidare il norvegese Casper Ruud, avversario con cui perse ai quarti di finale lo scorso anno in quel di Roma. Il nostro connazionale è chiamato dunque ad una rivincita in un match tutto da vivere.

Il 25enne ha chiuso dichiarando:Ruud sta giocando molto bene, ha giocato tre semifinali sulla terra. Però anche io sono in fiducia, sarà una grande lotta. È stata una partita strana, ho fatto fatica ad entrare nel match. Nel secondo set io sono salito e lui è calato un pochino. Nel terzo set credo che il 6-0 sia stato eccessivo, ma penso di aver meritato la vittoria”.

Foto: DPPI-Laurent-Lairys-LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità