Seguici su

Senza categoria

Masters 1000 Madrid: la prima volta di Jannik Sinner nella capitale spagnola. Esordio contro Guido Pella

Pubblicato

il

Per la prima volta in carriera Jannik Sinner scenderà in campo nel Masters 1000 di Madrid. Un esordio assoluto per il tennista altoatesino, accreditato della testa di serie numero quattordici, che se la vedrà con l’argentino Guido Pella.

Un match che vede Sinner favorito, ma comunque da non sottovalutare, visto che Pella è un giocatore esperto e che ben si comporta sulla terra rossa. Certo il momento attuale dei due tennisti è completamene diverso: Jannik è reduce dalla semifinale conquistata a Barcellona, dove è stato sconfitto solamente da Stefanos Tsitsipas, mentre Pella addirittura ha vinto solo una partita in questa stagione (contro Nishioka all’ATP Cup) e per il resto ha sempre perso al primo turno.

Sinner ha come obiettivo almeno gli ottavi di finale, dove potrebbe trovarsi di fronte Rafael Nadal, anche se il maiorchino dovrà prima vincere il derby spagnolo contro l’astro nascente Carlos Alcaraz. Prima di pensare, però, a Nadal o Alcaraz, ci sono prima il match di quest’oggi e, successivamente, uno tra Struff e Popyrin.

Le possibilità di fare bene a Madrid sono davvero tante e finora Sinner non ha praticamente mai deluso in match dove partiva nettamente favorito. Sarà importante l’approccio ed evitare di far prendere coraggio ad un avversario in crisi nera e che ha raccolto finora quasi solo sconfitte. La speranza è che la striscia negativa di Pella possa proseguire per un’altra partita ancora. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità