Seguici su

MotoGP

Moto3, Jason Dupasquier non ce l’ha fatta

Pubblicato

il

AGGIORNAMENTO 12.10

Arriva purtroppo la notizia che non avremmo mai voluto darvi. Jason Dupasquier è morto.

Jason Dupasquier è stato vittima di un terribile incidente ieri, nel corso della sessione di Q2 di Moto3 sul circuito del Mugello. Lo sfortunato pilota svizzero ha perso il controllo della sua moto in uscita dalla Arrabbiata 2 e purtroppo è stato colpito da Ayumu Sasaki e Jeremy Alcoba.

Le sue condizioni sono apparse immediatamente molto gravi. Il 19enne è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Firenze. Il quadro clinico, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, è grave. Dupasquier ha riportato un importante trauma cranico oltre a uno toracico e addominale.

L’elvetico dopo essere stato tenuto in osservazione dai medici del Trauma center di Careggi per tutta la serata di ieri, nella notte è stato eseguito un primo intervento per le lesioni al torace. Quello che preoccupa è il quadro neurologico legato ai traumi alla testa.

Proprio questa situazione potrebbe richiedere un ulteriore intervento chirurgico. Dupasquier resterà sotto strettissima osservazione per le prossime ore che saranno cruciali per stabilire il quadro della situazione.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità