MotoGP

Moto3, Riccardo Rossi: “E una bellissima sensazione arrivare a podio. Finalmente sono riuscito a raggiungere questo obiettivo”

Pubblicato

il

Riccardo Rossi conquista il terzo posto nel GP di Francia 2021, quinto atto del Motomondiale. Il genovese ha gestito alla grande le difficili condizioni dell’asfalto, bagnato dopo la pioggia che ha condizionato i warm-up. Il risultato odierno regala il primo podio nel Motomondiale per l’italiano che ha dovuto respingere fino alla bandiera a scacchi il ritorno del britannico John McPhee (Sprinta).

Il portacolori di BOE, scattato secondo alle spalle del connazionale Andrea Migno (Snipers) ha terminato la manifestazione alle spalle del ceco Filip Salac (Snipers) e Sergio Garcia (Aspar), rispettivamente secondo e primo.

L’italiano ha affermato alla stampa poco prima di salire sul terzo gradino del podio: “E una bellissima sensazione arrivare a podio. Finalmente sono riuscito a raggiungere questo obiettivo. Sono davvero felice, è un risultato incredibile”.

Prima di salire sul podio del circuito Bugatti di Le Mans il centauro italiano ha voluto ricordare tutte le persone che lo hanno supportato durante questi anni. “Desidero ringraziare la mia famiglia, la mia fidanzata e la squadra che ha creduto in me”.

Rossi ha voluto dedicare il podio a due persone speciali che lo hanno supportato in carriera “Dedico questa corsa a Fausto Gresini ed a mio padre, le uniche due persone che hanno sempre creduto in me anche quando le cose non andavano bene. Quando i risultati non arrivano è difficile andare avanti. Quando hai le persone giuste vicine riesci a credere di più in te stesso. In questa pista mi sentivo molto sicuro e spero di ripetermi presto”.

Foto: MotoGP Press

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version