MotoGP
MotoGP, Alex Rins: “Peccato per l’undicesimo posto! Domani è in arrivo tanta pioggia, per cui andrò diretto in Q1”
Alex Rins prova a guardare con fiducia verso il suo sabato del Gran Premio di Francia, quinto appuntamento del Mondiale MotoGP 2021, anche perché, fino a questo momento, lo spagnolo ha ben poco di cui sorridere in quel di Le Mans. Dopo le prime due sessioni di prove libere, infatti, non è andato oltre la undicesima posizione di classifica, ad un secondo esatto dal leader di giornata, il padrone di casa Johann Zarco.
Il suo bilancio del venerdì sul circuito della Sarthe è onesto: “Mi sento abbastanza bene nel complesso – spiega a Pitwalkers.com – anche se non sono riuscito ad entrare nella top10 a causa di una caduta. Nella FP2 ho montato una gomma nuova, anche perché sapevamo che, con molta probabilità, domattina la pioggia tornerà la protagonista del weekend. Nella FP3, quindi, non penso che avremo modo di migliorare il crono attuale. Sull’asciutto mi sono sentito bene, sul bagnato tutto viene rimesso in discussione e non è semplice fare un quadro della situazione generale”.
A questo punto il portacolori della Suzuki è già concentrato verso le qualifiche? “Oggettivamente sarà così. Per la prima volta nella stagione non siamo nella top10 e, purtroppo, temo che ci toccherà andare direttamente alla Q1 dato che le previsioni parlano di tanta pioggia in arrivo. Per me cambia poco, andrò ad affrontare la qualifica con l’approccio di sempre, cercando la prima seconda fila del campionato. Un aspetto decisivo per la gara”.
La caduta di oggi è andata a stuzzicare nuovamente la spalla, già dolorante di suo? “Per fortuna sono caduto in una curva verso sinistra, per cui non mi sono fatto male. La spalla sta bene, ma se fosse stata una curva a destra”.
Credit: MotoGP.com Press