MotoGP
MotoGP, Andrea Dovizioso: “Il Mugello è speciale, sto vivendo giorno dopo giorno e non so cosa succederà”
Andrea Dovizioso e il Mugello, un rapporto che continua. Il forlivese è presente nel weekend del sesto round del Mondiale 2021 di MotoGP da spettatore interessato. I test in sella all’Aprilia potrebbero, infatti, riavvicinare alla classe regina il centauro italiano, assente nel roster della top-class in questa stagione.
“Il Mugello è sempre il Mugello: è stupendo. Vedere le moto da fuori è impressionante, quando giri non ti rendi conto di andare così veloce…Mi sono goduto di più il viaggio, sono qui senza stress, è bello stare in pit-lane, analizzare il metodo di lavoro delle squadre“, le parole del pilota nostrano ai microfoni di Sky Sport.
Un periodo di stacco nel quale “Dovi” ha potuto dedicarsi ad alcune delle sue passioni, come il motocross: “Ti impone di girare molto, è ancora più impegnativo della MotoGP da questo punto di vista, fai più chilometri, passi più tempo nel furgone…Sto scoprendo sempre di più questo mondo, mi piace. E poi di base è bello fare cose diverse, dà gusto“.
E dunque per il futuro? “Il programma con Aprilia è di quattro test, al momento: tre a Misano e uno ad Aragon. Mi ha fatto molto piacere il loro supporto e la loro apertura nel darmi la possibilità di stare sulla moto, da parte mia cerco di fornire indicazioni più precise possibile per aiutarli. Non so cosa succederà, vedremo, sto vivendo giorno dopo giorno e questo mi fa particolarmente bene“.
Foto: Valerio Origo