MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo il più forte in qualifica. Quarta pole consecutiva, sarà l’uomo da battere al Mugello

Pubblicato

il

Fabio Quartararo non sbaglia più un colpo in qualifica e si conferma complessivamente il più forte del lotto sul giro secco, centrando la quarta pole position consecutiva in occasione delle prove ufficiali del Gran Premio d’Italia 2021, sesto appuntamento stagionale del Mondiale MotoGP.

Il Diablo si è dimostrato estremamente competitivo nel time-attack anche al Mugello, su un tracciato favorevole alla Ducati in cui non è ancora mai salito sul podio nel Motomondiale. Ottimi segnali dunque in ottica iridata da parte del francese della Yamaha Factory, che domani sarà il favorito n.1 per la vittoria anche alla luce del passo messo in evidenza per tutto il weekend.

Si profila un nuovo fantastico duello tra Quartararo e Bagnaia, rispettivamente 1° e 2° in griglia e nella classifica generale del Mondiale, con il nizzardo classe 1999 leader provvisorio del campionato con un solo punto di vantaggio sul campione iridato Moto2 del 2018.

Yamaha paga dazio rispetto a Ducati in termini di velocità massima sul lungo rettilineo toscano, ma il pilota transalpino può provare a fare la differenza rispetto alla concorrenza nel resto del circuito, caratterizzato da curve ad ampio raggio e da chicane molto rapide in cui la maneggevolezza della M1 garantisce un buon vantaggio rispetto ad una moto con caratteristiche diverse come la Desmosedici GP21.

In partenza Quartararo dovrà limitare i danni, ma presumibilmente verrà scavalcato in accelerazione prima della San Donato da tre Ducati e dalla KTM di Brad Binder. In ogni caso il suo ritmo gli consentirà di riportarsi subito a contatto con “Pecco” in lotta per il successo di tappa.

Credit: MotoGP.com Press

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version