MotoGP
MotoGP, Fabio Quartararo: “Mi piace molto il Mugello, è una delle mie piste preferite”
Il GP d’Italia di MotoGP è ormai prossimo e i piloti della classe regina guardano al tracciato del Mugello con grande ammirazione. Non è un mistero che la pista toscana sia tra quelle più apprezzate dai centauri del Circus delle due-ruote: i saliscendi tipici e le alte velocità fanno del circuito nostrano una vera meraviglia.
D’accordo con questa descrizione è sicuramente il leader del campionato della massima cilindrata Fabio Quartararo. Il francese, reduce dal terzo posto del GP di Francia, si presenta a questo weekend con un punto di vantaggio in classifica generale sul pilota della Ducati Francesco “Pecco” Bagnaia. Il desiderio quindi è quello di ampliare il proprio margine.
“Mi piace molto il Mugello. È una delle mie piste preferite. Di solito vado molto veloce lì. È un circuito che ha un po’ di tutto. Ci sono punti su quella pista in cui sono ad un buon livello e nel complesso sono generalmente competitivo. Non vedo l’ora di iniziare questo weekend di gara“, le parole del transalpino (fonte: Ansa).
Indubbiamente, l’alfiere della Yamaha dovrà tenere in debito conto che la pista italiana sia una delle migliori per la Ducati. Il lungo rettilineo e le tante accelerazioni sono aspetti che potrebbero essere graditi alla GP21 di Bagnaia, che nel weekend di casa va a caccia del primo successo in top-class.
Credit: MotoGP.com Press