MotoGP
MotoGP, Franco Morbidelli: “La caduta di Marc Marquez mi ha rovinato la gara, non correre non cambia le cose”
Il 16° posto finale non era quello che desiderava Franco Morbidelli dal GP d’Italia, sesto round del Mondiale 2021 di MotoGP. Sul tracciato del Mugello il centauro italiano della Yamaha Petronas ha pagato dazio nelle prime fasi per la caduta che ha estromesso dalla corsa lo spagnolo della Honda Marc Marquez.
Il campione iberico, nel tentativo di superare Brad Binder, ha perso il controllo della sua RC213V scivolando via. Franco, nel tentativo di evitare la moto dell’iberico, è finito fuori dalla pista perdendo diverso tempo: “Inevitabilmente la caduta di Marquez ha condizionato la mia gara. Quell’episodio mi ha fatto perdere il treno dei migliori, per cui alla fine ho potuto fare poco“, ha commentato in maniera amara ai microfoni di Sky Sport l’alfiere della squadra malese.
E’ ovvio che il pensiero di tutti sia andato al povero Jason Dupasquier, pilota svizzero della Moto3 deceduto per le gravi lesioni rimediate ieri in un bruttissimo incidente nel corso delle qualifiche. Morbidelli da questo punto di vista ha detto la sua: “Ci sono tanti motivi per cui è stato giusto correre e uno enorme per cui sarebbe stato meglio non farlo, perché legato al dolore di una perdita del genere e alla paura che possa capitare anche a te. Io però penso che correre sia il nostro lavoro, il nostro sport ed è quello che ci piace fare. Non gareggiare, non cambia assolutamente nulla”.
Credit: MotoGP.com Press