Seguici su

MotoGP

MotoGP, Franco Morbidelli: “Sono veloce, nonostante i pochi giri. Preferirei le condizioni d’asciutto a Le Mans”

Pubblicato

il

Una quinta posizione nella classifica combinata dei tempi: è questo il riscontro della prima giornata di prove libere per Franco Morbidelli (Yamaha Petronas) nel weekend del GP di Francia, round del Mondiale 2021 di MotoGP.

Sul tracciato di Le Mans il centauro italiano ha dovuto adattarsi, come tutti, alle mutevoli condizioni d’asfalto visto che il meteo ha fatto un po’ le bizze e questa situazione potrebbe replicarsi anche nel resto del fine-settimana.

Franco, mettendo insieme 18 tornate nella FP2, ha cercato di trovare il miglior assetto possibile e alcuni dubbi restano. Le sensazioni però sono positive, come ha raccontato ai microfoni di Sky Sport: “Ho fatto fatica a capire il comportamento della moto perché è stato un turno molto particolare, condizionato dalla pioggia e dalle temperature basse. Non ho potuto fare molti giri. Comunque si può dire che sia veloce, sulla base delle poche tornate che ho completato“.

Previsioni meteorologiche che annunciano rapidi cambi di scenario dal punto di vista climatico e queste variabili dovranno essere considerate. Dovendo esprimere una preferenza, Morbidelli non ha dubbi: “Sarò più contento se non pioverà, quello sicuro“.

Non resta che verificare ciò che realmente accadrà e se il desiderio del pilota della Yamaha Petronas verrà esaudito, oppure se sarà Giove Pluvio a fare la sua comparsa.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità