Seguici su

MotoGP

MotoGP, Franco Morbidelli sul problema al ginocchio: “Sento una fitta senza antidolorifici, meglio che sia successo in prova…”

Pubblicato

il

Ottima qualifica a Le Mans per Franco Morbidelli, che domani scatterà in quarta posizione al via del Gran Premio di Francia 2021, quinto appuntamento stagionale del Mondiale MotoGP. Il romano del Team Yamaha Petronas è riuscito a salvare di fatto una giornata che non era cominciata nel migliore dei modi, alla luce di uno strano infortunio al ginocchio sinistro accusato in pit-lane a fine FP3 durante una simulazione di cambio moto.

Nel flag to flag, quando l’ho appoggiato (il ginocchio, ndr) a terra per salire sull’altra moto, ha ceduto e sono caduto. È stato molto doloroso, ma abbiamo un buon piano di antidolorifici, siamo partiti già ieriin pista ho avuto la possibilità di guidare normalmente. Abbiamo fatto una bella qualifica. Siamo riusciti a piazzare la moto in seconda fila, che non è male. Abbiamo buon feeling in tutte le condizioni”, ha detto l’italo-brasiliano ai microfoni di Sky Sport.

Con tutto bagnato e tutto asciutto abbiamo belle sensazioni. Spero che la giornata di domani sia bella come oggi, magari anche meglio – prosegue l’azzurro – Questa mattina ci siamo trovati bene anche in condizioni di pista bagnata. Abbiamo fatto uno step avanti. Posso avere un buon passo sul bagnato. Se pioverà cercheremo di riproporre quanto fatto stamattina”.

Il campione iridato Moto2 del 2017 ha poi spiegato nel dettaglio la situazione legata al suo menisco dolorante: “Diventa un problema nei cambi di direzioni, quando devi far forza sul quadricipite. Se non ho antidolorifici sento una fitta. Con gli antidolorifici però non sento quasi nulla. Il dolore ce l’ho e ci devo combattere ogni tanto. Ma è meglio che sia successo in prova e non in gara”.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità