MotoGP

MotoGP, il nuovo calendario 2021: salta la Finlandia, entra la Stiria! Programma e date

Pubblicato

il

Il calendario del Mondiale MotoGP 2021 ha subito grosse modifiche a causa dell’emergenza sanitaria. Il GP di Finlandia è stato cancellato e la programmazione estiva del campionato risulta decisamente stravolta: la pausa per le vacanze inizierà due settimane prima del previsto e dunque durerà dal 28 giugno al 5 agosto. Uno stop decisamente lungo tra il GP di Olanda (25-27 giugno ad Assen) e la novità del GP di Stiria, previsto al Red Bull Ring nel fine settimana del 6-8 agosto, ovvero la settimana prima del già schedulato GP d’Austria sempre a Spielberg (13-15 agosto).

Dopo il GP di Francia, che sta andando in scena a Le Mans, il Circus si trasferirà al Mugello per il GP d’Italia (28-30 maggio), poi andrà a Barcellona per il GP di Catalogna (4-6 giugno) prima degli appuntamenti in Germania (18-20 giugno al Sachsenring) e di quello già citato in terra olandese. Confermato, al momento, tutto quello che era già previsto dopo l’Austria ovvero Gran Bretagna, Aragon, Misano e la lunga trasferta in Asia (Giappone, Thailandia, Australia, Malesia) prima della chiusura a Valencia. Naturalmente tutto dipenderà da come si evolverà la situazione pandemica a livello globale.

Di seguito il nuovo calendario del Mondiale MotoGP 2021 con tutte le date già confermate, ma sono possibili modifiche in base all’emergenza sanitaria (la trasferta asiatica ha dei grossi punti di domanda al momento).

CALENDARIO MONDIALE MOTOGP 2021

GP FRANCIA (a Le Mans): 14-16 maggio

GP ITALIA (al Mugello): 28-30 maggio

GP CATALOGNA (a Barcellona): 4-6 giugno

GP GERMANIA (al Sachsenring): 18-20 giugno

GP PAESI BASSI (ad Assen): 25-27 giugno

GP STIRIA (al Red Bull Ring): 6-8 agosto

GP AUSTRIA (al Red Bull Ring): 13-15 agosto

GP GRAN BRETAGNA (a Silverstone): 27-29 agosto

GP ARAGON (ad Aragon): 10-12 settembre

GP SAN MARINO (a Misano): 17-19 settembre

GP GIAPPONE (a Motegi): 1-3 ottobre

GP THAILANDIA (al Chang Circuit): 8-10 ottobre

GP AUSTRALIA (a Philip Island): 22-24 ottobre

GP MALESIA (a Sepang): 29-31 ottobre

GP VALENCIA (a Valencia): 12-14 novembre

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version