MotoGP
MotoGP, Jack Miller commosso dopo la prima vittoria in Ducati: “Gli ultimi giri sono stati i più lunghi della mia carriera”
Domenica memorabile a Jerez de la Frontera per la Ducati ed in particolare per Jack Miller, che si impone nel Gran Premio di Spagna 2021 centrando il secondo successo della carriera nel Mondiale MotoGP (vinse ad Assen nel 2016 sul bagnato con la Honda). Per il 26enne australiano si tratta della prima affermazione con la casa di Borgo Panigale, dopo una sequenza di 9 podi senza vittorie dal 2017 in poi.
Jackass ha disputato una gara praticamente perfetta fin dalla partenza, superando entrambe le Yamaha allo start e mettendosi a dettare il passo grazie ad un ritmo molto solido. Il nativo di Townsville classe 1995, scavalcato da Fabio Quartararo dopo alcune tornate, ha poi sfruttato le difficoltà fisiche del francese per riportarsi davanti a tutti e per involarsi verso il trionfo.
“Ho cercato di dare il massimo fin dall’inizio. Questo weekend ho fatto tanti giri da solo per avere un buon ritmo in gara. Sono riuscito a superare Fabio (Quartararo, ndr) e poi ho avuto un po’ di decadimento della gomma, però in fondo nessuno aveva un ritmo nettamente più veloce e non mi aspettavo di essere raggiunto di nuovo, invece si sono riavvicinati“, dichiara un commosso Jack Miller a fine gara.
“Alla fine ho dovuto gestire e gli ultimi 6-7 giri sono stati i più lunghi della mia carriera. Mi sento sovrastato dalle emozioni e vorrei che i miei genitori fossero qui a festeggiare con me, ma sono a casa e so che sono felici per me”, conclude il vice-campione iridato Moto3 del 2014.
Credit: MotoGP.com Press