MotoGP
MotoGP, Joan Mir: “Sono stato sfortunato in Q1. Domani firmo per la top5, sul bagnato mi sento bene”
Qualifica molto deludente in casa Suzuki per Joan Mir, eliminato in Q1 e costretto a scattare domani dalla quinta fila sulla griglia di partenza del Gran Premio di Francia 2021, quinto round stagionale del Mondiale MotoGP. Il pilota spagnolo ha dimostrato un buon passo soprattutto sul bagnato, ma l’asfalto si è asciugato negli ultimi minuti della sessione ed i suoi rivali lo hanno scavalcato in classifica, precludendogli di fatto l’accesso in Q2.
“Sono stato abbastanza sfortunato oggi in Q1 perché mi sentivo molto bene. Sono partito veloce e sono riuscito ad essere rapido sul bagnato. Poi la pista si è asciugata molto velocemente e le gomme erano completamente morbide. Penso di aver sbagliato un po’ a spingere troppo all’inizio e poi ho praticamente finito le gomme, semplicemente perché le gomme erano troppo calde. Ho perso gli ultimi due giri, ecco, è l’unica cosa che posso dire“, racconta Mir.
“Mi sento bene sul bagnato, penso che domani se si corre sotto la pioggia potremo fare una bella gara. Anche in caso di tracciato completamente asciutto, penso che non siamo poi così male. Ma confido che domani farò una buona gara, sono ottimista“, prosegue il maiorchino della Suzuki (fonte: Pitwalkers.com).
“Quest’anno sono stato più veloce e migliore dell’anno scorso finora. Il problema è che questi circuiti non sono i migliori per me, e per questa moto, ecco perché non vediamo così tanto le rimonte. Firmo subito per poter finire nella top5 su questa pista, ma mi piacerebbe salire sul podio qui, sarebbe davvero speciale“, rivela il campione del mondo in carica.
Sulla gara di domani: “Penso di non essere molto lontano, domani può succedere di tutto, chiunque può vincere. Io cercherò di essere il più vicino possibile ad avere queste opzioni. Sono ottimista perché conosco il mio potenziale e penso di poter essere lì, ma so anche che Le Mans è un circuito difficile per noi, quindi cercherò di dare il massimo domani“.
Credit: MotoGP.com Press