MotoGP

MotoGP, Joan Mir: “Una caduta che non mi so spiegare! Uno “zero” che costerà caro a fine stagione…”

Pubblicato

il

Che fine ha fatto il campione del mondo? Joan Mir, dominatore della stagione 2020, in questo Mondiale MotoGP 2021 sta davvero arrancando. Dopo cinque gare, infatti, si trova al sesto posto della classifica generale, con 49 punti, con un solo podio all’attivo, il terzo posto di Portimao.

Anche oggi a Le Mans il maiorchino ha vissuto una giornata grigia, finendo nella ghiaia anzitempo e chiudendo con uno “zero” davvero pesante, che lo relega a 31 lunghezze di distacco da Fabio Quartararo. Il Gran Premio di Francia, quindi, scrive una pagina da dimenticare in fretta per il portacolori della Suzuki che si prende le colpe della cattiva giornata: “Peccato per quello che è successo oggi, davvero non me lo aspettavo, non stavo spingendo per niente in quel giro e mi sono ritrovato a guidare con molta acqua in pista con le slick. Peccato, ma ehi, si può imparare da queste situazioni”.

Joan Mir racconta la sua gara: “La partenza non è stata buona perché i piloti Aprilia mi hanno stretto e non sono riuscito a recuperare le posizioni che avrei voluto. Sull’asciutto andavo bene ma poi la pioggia ha cambiato tutto. Purtroppo è arrivata questa caduta che non mi so spiegare. Imparerò da questo errore, ma so anche che questo passo falso sarà pesante a livello di classifica generale. Guardando il bicchiere mezzo pieno sono contento perché siamo riusciti ad essere competitivi”. 

Credit: MotoGP.com Press

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version