MotoGP

MotoGP, Johann Zarco: “Sono davvero felice, 20 punti molto positivi. Avremmo potuto anche vincere…”

Pubblicato

il

Johann Zarco conquista un prezioso secondo posto nel Gran Premio di casa e si conferma pienamente (almeno per il momento) in lotta per il titolo nel Mondiale MotoGP 2021. Il francese della Ducati Pramac, al terzo piazzamento stagionale sul podio in cinque gare, si è reso protagonista di una prestazione estremamente solida in condizioni meteo variabili.

Sono davvero felice, è stata una grande gara – dichiara a caldo il centauro transalpino – Quando abbiamo visto la pioggia siamo rimasti in pista per un giro in più, ma se avessimo cambiato moto un giro prima degli altri avremmo potuto vincere. In queste condizioni forse sarebbe stato possibile vincere, però la pista è stata bagnata per molto tempo”.

Zarco ha fatto la differenza nella seconda parte di gara grazie ad una doppia gomma rain media, recuperando progressivamente rispetto ai battistrada: “Jack aveva la soft posteriore e questo lo ha aiutato ad andare forte all’inizio, mentre io giravo in 1’50”. Poi la pista si è asciugata ed erano le condizioni perfette per me. 20 punti per oggi sono comunque molto positivi“, conclude l’ex KTM e Yamaha.

Con questo risultato, Zarco sale in terza posizione nella classifica generale del campionato a 12 punti dal nuovo leader Fabio Quartararo e a -11 dall’azzurro Francesco Bagnaia. Graduatoria comunque ancora abbastanza corta, con Jack Miller 4° a -16 e Maverick Vinales 5° a -24 dalla vetta.

Credit: MotoGP.com Press

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version