MotoGP
MotoGP, Lorenzo Savadori: “Nelle condizioni di umido ho un buon feeling con l’Aprilia, domani darò tutto”
Lorenzo Savadori può uscire soddisfatto dalla sessione delle qualifiche del GP di Francia, quinto round del Mondiale 2021 di MotoGP. In sella alla Aprilia, il centauro italiano ha ottenuto l’undicesimo tempo in a 1″658 dalla vetta, entrando nel novero della top-12 presente nella Q2.
Una grande prestazione per Savadori che sul tracciato francese sembra trovarsi a proprio agio, specialmente per le condizioni difficili nelle quali si è girato in questi giorni a causa del maltempo.
“E’ stata una giornata positiva. Non amo il bagnato, ma in queste condizioni miste, dove la moto si muove di più, ho un maggior feeling. Al momento la mia più grande difficoltà è trovare la giusta confidenza con la moto perché è molto rigida e devi essere molto stabile per avere delle ottime performance. Questo stile di guida, purtroppo, non si adatta all’asciutto, ma stiamo lavorando per migliorare anche in quelle condizioni”, le sue parole (fonte: Motorsport.com).
Savadori ha poi espresso alcune valutazioni circa la strategia nel time-attack e il suo target: “Fare un giro o due e fermarmi per cambiare le gomme era nei nostri programmi. Io mi sono trovato meglio con le medie in questi giorni. Ovviamente un risultato del genere fa piacere e io cerco di lavorare per andare sempre più forte, ma in questa fase del campionato il mio obiettivo è fare il maggior numero di chilometri ed iniziare a guidare in un modo diverso rispetto a quello cui sono abituato”.
E dunque in vista della gara di domani si darà tutto quello che si ha: “Io cerco di dare il massimo ad ogni singolo turno. Non mi sento affatto vecchio e spero di poter restare a lungo in questo campionato per crescere. Devo dire grazie ad Aprilia per questa opportunità”.
Credit: MotoGP. com Press