MotoGP

MotoGP, Marc Marquez in ospedale a Jerez dopo la caduta. Nessuna complicazione per lo spagnolo

Pubblicato

il

Prima caduta al rientro dopo il lungo stop per infortunio da parte di Marc Marquez, protagonista stamane di un brutto incidente nella fase conclusiva della terza sessione di prove libere del Gran Premio di Spagna 2021, quarta tappa stagionale del Mondiale MotoGP. Dopo un weekend pulito a Portimao, l’otto volte campione del mondo è scivolato proprio sulla pista in cui si era procurato la frattura all’omero lo scorso luglio.

Il 28enne nativo di Cervera, autore di una buona prima parte di FP3 sul ritmo con gomme usate, ha provato la simulazione di qualifica con un set di pneumatici soft nuovi in modo da guadagnarsi il pass diretto per il Q2 (riservato ai primi 10 della combinata). Nel corso di un time-attack abbastanza efficace, Marquez ha perso però l’anteriore della sua Honda in curva 7 andando di conseguenza a sbattere violentemente contro gli air fence a bordo pista.

Si è trattato di un impatto molto forte per il fuoriclasse del Team HRC, che si è comunque rialzato sulle sue gambe dopo aver trascorso alcuni secondi in ginocchio a causa dello stordimento. Marquez non ha accusato dolori particolari, ma il Dottor Angel Charte ha deciso di portarlo in ospedale a Jerez per accertamenti.

Marc sta perfettamente bene, ma ho pensato che sarebbe opportuno fargli una TAC di controllo per essere più tranquilli. Ha una grande contusione cervicale al livello della schiena, non ci costa nulla fare una TAC. Spero che sia presente alla sessione del pomeriggio. Insisto, è solo una TAC di controllo, niente di più“, ha spiegato a DAZN il Dottor Angel Charte.

Accertamenti che non hanno evidenziato complicazioni particolari per il pilota spagnolo, dichiarato idoneo fisicamente per disputare il resto del weekend di gara.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version